Le verruche genitali (condilomi) sono indolori, ma a causa della posizione e dell’aspetto sono molto fastidiose per un individuo infetto. Le verruche genitali possono essere pruriginose, ma il prurito è di solito gestibile o moderato. Dermisil-Naturasil Warts contro i condilomi è un prodotto innovativo che usa estratti di piante naturali per aiutarti a eliminare verucche genitali.
Aspetto e sintomi delle verruche genitali
Dal momento del contagio a quando compaiono le prime verruche genitali possono passare mesi, a volte anni. Di solito compare prima una verruca, che cresce, poi ne compaiono altre sulla pelle nelle immediate vicinanze.
- Le dimensioni possono variare da meno di un millimetro a diversi
centimetri quadrati quando molte verruche si uniscono e formano un cosiddetto grappolo. - Gli uomini si lamentano che le verruche sono pruriginose e le donne riportano spesso un aumento dell’incidenza di perdite vaginali.
- In rari casi, i condilomi possono causare grossi problemi se crescono nell’apertura dell’uretra.
- È comune la presenza di condilomi in più di un’area dei genitali di un individuo, ad esempio intorno all’ano e sulle labbra vaginali.
- Negli uomini, le verruche genitali infettano l’uretra, il pene, lo scroto e l’ano. Le verruche si presentano spesso come una morbida massa spugnosa sull’asta del pene, ma possono anche assumere la forma di perle o la forma a bottone delle verruche comuni. La superficie delle verruche genitali può essere morbida e liscia, ma anche grossa e ruvida. Le verruche sono spesso di colore biancastro, ma possono anche essere più scure. Le verruche genitali si possono nascondere sotto il prepuzio in uomini non circoncisi.
- Nelle donne, le verruche genitali hanno un aspetto simile a quelle degli uomini. Spesso si trovano in zone umide: sono presenti nella vagina, sulla piccole labbra e intorno all’ano. Nel caso di infezione da condiloma nelle donne, è importante esaminare la vagina poiché le verruche possono insinuarsi all’interno e causare sanguinamenti, prurito e perdite vaginali.